ABOUT

IMG_1021

Se sei giunto in questo sito, significa che vuoi conoscermi, giusto ?

Tutto comincio’ così…

In un piccolo paesino in provincia di Taranto, per la precisione, Lizzano , nasceva 70 anni fà Fernando, il capostipite fotografo e fondatore dei laboratori di sviluppo e stampa a colori . Il laboratorio, però vide la luce, in quel di Pulsano, sempre in provincia di Taranto.

Fernando , che poi é mio padre, ha fatto molta “gavetta” in campo fotografico, dal B/N al colore, dal magnesio ai flash elettronici, una gavetta ” bella tosta  ” non come la nostra che abbiamo avuto il piatto gia’ pronto e photoshop ha fatto il resto…

Dunque, dicevo che papa’ era ed è bravissimo, un ritrattista di eccezione, tanto che, al suo 50° anno di attività, un noto mensile fotografico, gli dedico’ un articolo con alcuni scatti suoi e miei.

Secondo voi , dopo che papa’ si è sposato e gli sono nati due pargoli, il primo maschietto e il secondo femminuccia, chi, dico chi, poteva ereditare, da buon meridionale, il lavoro e l’estro artistico del papa’ ? … ma si , avete indovinato : Io, Giancarlo primogenito maschio.

Adesso, non vi allungo il brodo, ma sappiate che son cresciuto in compagnia di sviluppi, stabilizzanti, pellicole, macchine fotografiche, bobine di carta, lampi di flash, anche perchè mia madre Raffaela, è fotografa anche lei e aiutava mio padre sia nel laboratorio, sia nelle riprese filmate, e fu’ la prima donna fotografa a Taranto e provincia. Visto ? ho un pedigree d’eccellenza… quindi, potevo mai io sfigurare ?

Ed ecco che all’eta’ di 12 anni ho realizzato il mio primo servizio fotografico matrimoniale, nel lontano 1980.

ATTENZIONE : ho frequentato regolarmente la scuola, ho un diploma di ragioniere ( diciamo… inutile) .

Ho fatto anch’io la mia bella gavetta !!! Poi ho frequentato diversi corsi di fotografia a livello nazionale. Ho insegnato fotografia in scuole superiori come consulente esterno e stage nel mio negozio.

Ora, se davvero sono bravo, decidetelo voi guardando le foto di questo sito.

Quindi, a questo punto, io vi ringrazio per avermi dedicato un po’ del vostro tempo che al giorno d’oggi Ë cosÏ prezioso.

Grazie di cuore… e contattatemi 🙂

Giancarlo

http-::www.anfm.it:fotografo.asp?id=359

http-::www.associazionefotografiionici.it:portfolio:giancarlo-piccione:gallery:foto-san-giorgio-jonico:

http-::www.matrimonio.com:fotografo-matrimonio:foto-piccione-giancarlo--e67369:opinioni